Creme super idratanti corpo, perfette per la pelle secca

Creme super idratanti corpo, perfette per la pelle secca

Creme super idratanti corpo

Non importa quale sia la personale beauty routine quotidiana, tutti hanno bisogno di una buona crema idratante per il corpo da spalmare dopo la doccia o prima di andare a dormire, o anche dopo una giornata al sole per rigenerarsi e coccolarsi un po’.  Creme super idratanti corpo un elisir di bellezza per dissetare la pelle.

Qual è la migliore crema corpo idratante?

La pelle del corpo ha meno ghiandole sebacee rispetto al viso, quindi, può diventare facilmente secca o troppo secca, ecco che le creme corpo sono un prodotto indispensabile per idratare la pelle. Tra gli ingredienti da cercare in etichetta si consiglia:

  • le ceramidi, che ripristinano l’idratazione della cute, gli acidi grassi essenziali che mantengono la pelle sana e luminosa, pensiamo all’olio d'oliva, di avocado, all’olio di mandorle e il burro di karitè, tutti acidi grassi essenziali che aiutano a trattenere l'umidità;
  • la glicerina, i glicoli e polioli, che sono umettanti con la capacità di trattenere l'acqua e l’acido ialuronico noto come idratante fondamentale per mantenere la pelle e giovane.

Come scegliere una buona crema corpo?

Applicare solo un olio per idratare è un grande errore perché la pelle si secca ulteriormente, meglio sempre una lozione con un mix di ingredienti idratanti, tra i quali ha la sua importanza l’acqua che contribuisce a idratare e sigillare l’umidità sulla pelle.

Scegliere un prodotto soddisfacente deve necessariamente tener conto del tipo di pelle, più o meno secca, del prezzo, tanti prodotti sono disponibili in un'ampia gamma di budget, della trasparenza dell’azienda nel dichiarare gli ingredienti e le caratteristiche di ognuno.

  • Rilastil Aqua latte corpo, emulsione fresca, leggera e di rapido assorbimento, che idrata la pelle in profondità, restituendole immediata luminosità e morbidezza, con un'efficace azione di prevenzione dell'invecchiamento cutaneo. Idratante ed emolliente. Con acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare, ceramidi ed omega 6. Adatta a tutti i tipi di pelle.

Cosa fare per idratare la pelle?

Per arginare il problema della pelle secca è necessario idratarsi tanto anche dall’interno, bere molta acqua e usare costantemente e regolarmente la miglior crema idratante corpo in farmacia per raggiungere lo scopo. Nei casi più difficili funziona bene l’olio di jojoba, la glicerina e l’acido ialuronico, l’acido lattico, la lanolina, il burro di karité. Diverso il problema se la secchezza della pelle è dovuta a una patologia come il diabete o l'anoressia, in questo caso sarà il medico che dovrà tenere sotto controllo la situazione. Anche quando la pelle secca è un effetto collaterale di un farmaco il problema scompare quando si smette di assumerlo, naturalmente consultando prima il proprio medico.

Migliore crema idratante corpo per pelle secca

La migliore crema idratante deve contenere oli vegetali nutrienti, burri e umettanti come acido ialuronico e glicerina. Alcune tra le migliori creme idratanti corpo hanno formule mirate per affrontare i problemi della pelle come eczema, secchezza cronica e perdita di elasticità, altre aggiungono un SPF per proteggere dai danni del sole. Da evitare invece ingredienti come:

  • fragranze
  • conservanti
  • parabeni
  • coloranti sintetici
  • alcoli
  • acido salicilico
  • perossido di benzoile.

Crema idratante corpo per anziani

  • Xemose Creme Relipidante nutriente e protettivo, indicato per lenire le sensazioni di prurito dalla texture vellutata che si assorbe velocemente, non unge e permette un’immediata vestizione. Riduce la frequenza dei picchi di secchezza più grave e procura un sollievo duraturo.

Crema corpo per pelle molto secca in farmacia

  • CeraVe lozione idratante per pelli da normali a secche. Lozione per viso e corpo che idrata in profondità e per 24 ore. Aiuta a ripristinare la barriera protettiva della pelle. Crema dalla texture soffice, con formula ricca ed effetto non-unto, con 3 ceramidi essenziali e acido ialuronico.

Foto by: Adobe free stock

Articolo pubblicato da Elisabetta D'Angelo