Integratori pancia piatta: cosa contengono e come dobbiamo prenderli

Integratori pancia piatta: cosa contengono e come dobbiamo prenderli

Integratori pancia piatta

Qualunque sia la causa, la pancetta è spesso un ospite sgradito, e non è solo una questione di look. Oltre alle sessioni in palestra, per addominali garantiti è bene ridurre l'assunzione di sale e seguire una dieta ben bilanciata, soprattutto a tutela dell’intestino. In più ci sono alcuni integratori pancia piatta che contribuiscono all’obiettivo, nessuna bacchetta magica per un ventre da copertina ma, se combinati con uno stile di vita sano, i risultati non tarderanno.

Qual è il miglior integratore per sgnfiare la pancia?

L’intestino ospita una varietà di batteri vivi, alcuni come Escherichia coli sono potenziali produttori di gas, la causa principale del gonfiore addominale. Un modo per combattere la loro proliferazione è creare nell'intestino un ambiente più acido, allo scopo si dimostra utile assumere probiotici o batteri vivi che effettivamente offrono anche un beneficio generale per la salute. Alcuni ceppi, in particolare i ceppi di lactobacillus, tendono ad abbassare il Ph dell’intestino rendendolo più acido e poco favorevole per alcuni batteri, quindi, sono il trampolino di lancio per una pancia piatta. Disponibili sia come fonti alimentari che come integratori, l'assunzione di probiotici sostiene il benessere complessivo dell'intestino riducendo anche la gravità di diversi sintomi dovuti alla sindrome del colon irritabile o a problemi digestivi, tra i quali diarrea e colite.

  • Lactoflorene Pancia Piatta è un Integratore alimentare con edulcorante a base di fermenti lattici vivi ad azione probiotica, enzimi e estratti vegetali melissa, camomilla, passiflora e zenzero, utile per favorire l’equilibrio della flora intestinale e l’eliminazione dei gas responsabili del gonfiore addominale. La sua tripla azione agisce su gonfiore addominale, stress quotidiano e cattiva digestione. Con lactobacillus acidophilus, estratto di melissa, camomilla, passiflora e zenzero.

Cosa prendere per la pancia piatta?

Dal gelato alla zuppa di latte, i latticini sono spesso amati per una serie di motivi ma, sfortunatamente, lo zucchero naturale che si trova in molti prodotti del latte, il lattosio può essere difficile da digerire soprattutto, quando si invecchia.

Per scomporre il lattosio è necessario un enzima chiamato lattasi che diminuisce con l’avanzare degli anni, questo zucchero non digerito nell’intestino è causa di gonfiore.

  • Come sgonfiare la pancia integratori? Se c’è una carenza di lattasi, aggiungere questo enzima sotto forma di integratore quando si mangiano latticini o si beve un bicchiere di latte aiuta la digestione e funge da sgonfia pancia immediato.

Quali sono migliori integratori per perdere peso?

Esistono diversi integratori pancia piatta per dimagrire, ognuno con un diverso meccanismo d’azione, i più famosi sono i bruciagrassi termogenici che funzionano aumentando il metabolismo. Il nome deriva da termogenesi e dovrebbero aiutare il corpo a bruciare più calorie, contengono in genere ingredienti alimentari, spezie e erbe come la caffeina, la garcinia cambogia, l’ananas.

I bloccanti di carboidrati invece inibiscono gli enzimi che provvedono alla digestione dei carboidrati diminuendo così le calorie ingerite durante la giornata. Molto noti sono pure i bruciagrassi che sopprimono l'appetito, hanno lo scopo di aiutare a ridurre il senso di fame durante una dieta, mangiare di meno significa ingerire meno calorie.

Capire e identificare il prodotto giusto per le proprie esigenze aumenta le possibilità che il piano dimagrante funzioni, per questa scelta può essere utile il consiglio del farmacista o del dietologo.

  • Kilocal integratore alimentare di cromo, iodio, gambo d'ananas, con estratti vegetali e con frutto-oligosaccaridi, utile coadiuvante nelle diete ipocaloriche. Il cromo e lo iodio intervengono rispettivamente nel metabolismo degli zuccheri e dei grassi. La presenza di inulina e frutto-oligosaccaridi, in aggiunta alla frangula, tamarindo e cassia è utile per favorire il benessere delle funzioni intestinali.

Integratori pancia piatta funzionano?

Il metabolismo è diverso da persona a persona e non esiste un bruciagrassi che possa da solo risolvere i problemi di linea. Alcuni integratori possono aiutare ad aumentare il metabolismo ma il risultato non è garantito per tutti. Il modo più efficace per perdere peso è dormire regolarmente, ridurre lo stress, fare esercizio fisico e seguire una dieta equilibrata e ricca di nutrienti. Detto questo, diversi integratori naturali hanno effettivamente dimostrato di aiutare a bruciare più grassi, prima di cominciare un ciclo è bene consultare un dietologo o nutrizionista.

  • Pancia Piatta Dren è un Integratore alimentare che, grazie all'Active Natural Complex, svolgone una tripla azione: favorisce le funzioni depurative dell'organismo, il drenaggio dei liquidi corporei, la funzionalità del microcircolo. 1 stick pack al giorno. Disperdere il contenuto dello stick pack in 500 ml di acqua, da assumere durante l'arco della giornata.

Il miglior integratore per dimagrire la pancia in farmacia

Alcune cattive abitudini contribuiscono al grasso della pancia in modo sostanziale, lo stile di vita sedentario in particolare, è uno dei principali fattori, insieme all’età. Con l'avanzare degli anni il corpo tende a perdere massa muscolare e ad aumentare il grasso che è noto per essere deleterio per la salute. Altre condizioni che facilitano il grasso addominale sono gli ormoni e lo stress.

Non è possibile limitare la perdita di grasso a un'area specifica del corpo ma molto si può fare con una dieta appropriata e dell'esercizio fisico, anche gli integratori possono aiutare, i migliori per l’adipe addominale restano quelli più noti, come Estratto di tè verde, L-teanina, Rodiola, Caffeina, L-tirosina, Pepe di Caienna. Ognuno di questi ingredienti ha uno scopo unico come aumentare il metabolismo, bloccare i carboidrati e bruciare i depositi di grasso.

Foto by: Adobe free stock

Articolo pubblicato da Elisabetta D'Angelo