Trattamenti snellenti da fare a casa: metodi e prodotti giusti

Trattamenti snellenti da fare a casa: metodi e prodotti giusti

Trattamenti snellenti da fare a casa

Gli impacchi per dimagrire promettono di far perdere rapidamente qualche centimetro dai fianchi, rimuovere le tossine e ridurre la cellulite, ma non solo, anche di idratare e rassodare la pelle. Promesse mantenute? Trattamenti snellenti da fare a casa, di cosa si tratta e quali le reali possibilità.

Fanghi per dimagrire la pancia

I fanghi sono un trattamento rassodante e snellente che è possibile fare a casa, l’applicazione è semplice basta stendere uno strato generoso di prodotto sulle zone interessate massaggiando delicatamente e mantenere in posa per 20-30 minuti. Risciacquare poi con abbondante acqua e applicare una crema idratante. Il fango maschera termo-attivo di Somatoline Cosmetic, ad esempio, contiene argilla rossa, alghe marine, estratto di melograno e di centella asiatica ed altri attivi cosmetici specifici che svolgono un'azione rimodellante che dona tonicità ed elasticità ai tessuti cutanei. Un trattamento intensivo di 3 applicazioni settimanali a giorni alterni per almeno 2 settimane per vedere i primi risultati, poi si può continuare con un’applicazione settimanale per almeno 4 mesi.

Fanghi dimagranti pancia fai da te

Per fare un impacco è necessario un telo di lino o plastica o una coperta che dovrà essere avvolta attorno ad aree specifiche del corpo, e un composto di erbe o altri ingredienti naturali. Il tutto per un effetto strong che aiuta a eliminare le tossine e ridurre i centimetri indesiderati nei punti critici. Naturalmente la qualità degli ingredienti utilizzati fa la differenza e consente di ottenere migliori risultati, sul mercato sono disponibili molti impacchi e maschere per il corpo già confezionate, prodotti che garantiscono il rispetto degli standard di sicurezza e affidabilità richiesti a chi produce cosmetici. A casa qualcosa di efficace si può preparare con l’argilla e il gel di aloe, ecco come:

  • 1-2 cucchiai di argilla naturale
  • 1 cucchiaio di gel di aloe vera
  • 1 cucchiaino di sale Epsom
  • gocce di olio essenziale, quello che si preferisce
  • 1 cucchiaino di miele
  • 2-3 cucchiai di acqua di rose

Mescolare tutti gli ingredienti in una ciotola e applicare uno strato sottile della miscela sulle zone in cui si desidera intervenire, poi avvolgere con un involucro di plastica. Risciacquare dopo 30 minuti.

Bendaggi anticellulite: efficacia

Insieme all'effetto snellente, i bendaggi anticellulite svolgono anche una spiccata azione tonificante prodotta dai principi attivi che danno luogo ad una piacevole sensazione di freddo che porta alla vasocostrizione. È ottimo per chi soffre di problemi di rilassamento cutaneo e per superare i disturbi circolatori. Il composto di Escina che favorisce il drenaggio dei liquidi cutanei, argilla nera e tarassaco come depurativo, è il trattamento che Somatoline Cosmetic mette a punto nel Fango Maschera Drenante, un aiuto per il microcircolo e anche per i soggetti con capillari fragili.

  • Somatoline, Snellente natural, trattamento snellente con il 95% di ingredienti di origine naturale studiato per ridurre gli accumuli adiposi, drenare e tonificare i tessuti e rendere la pelle più elastica. Nella sua formula la caffeina e gli estratti di melograno e pepe rosa svolgono un'azione lipolitica e anti-stoccaggio. L'estratto di zenzero in combinazione con l'estratto di menta piperita stimolano il microcircolo. Infine gli oli essenziali di lavanda e patchouli donano una piacevole profumazione 100% naturale. Applicare 1 volta al giorno per 4 settimane sulle zone che si desidera snellire (ad esempio gambe, girovita e braccia).

Si possono fare fanghi e bendaggi insieme?

Un impacco per il corpo viene spesso combinato con altri trattamenti come uno scrub o un massaggio, questo perché la routine di bellezza possa essere completa e anche più efficace.

L’impacco per il trattamento della cellulite mira a stimolare la circolazione per aiutare a eliminare le tossine e per un aspetto più liscio e sodo. Generalmente questi impacchi riguardano l'area inferiore, fianchi e cosce.

I fanghi, invece, sono generalmente drenanti e aiutano a smaltire i liquidi in eccesso, le impurità e a liberare i pori ostruiti. Uno strato di fango o argilla viene massaggiato leggermente sulla pelle prima del bendaggio per purificare, disintossicare e rassodare. I fanghi e le argille terapeutiche hanno proprietà antistress e l'ampia disponibilità di questi prodotti ne conferma l’interesse del momento.

Bendaggi drenanti

I bendaggi drenanti aiutano a eliminare i liquidi in eccesso e le impurità, contribuiscono a liberare i pori ostruiti e far respirare la pelle che diventa così più tonica.

Come fare bende snellenti?

Applicare uno strato sottile della miscela sulle zone in cui si desidera eliminare gli accumuli adiposi e la cellulite e avvolgere con un involucro di plastica, le bende snellenti in plastica sono più efficaci e non richiedono di essere lavate come le bende di stoffa. Attenzione ad avvolgere le zone interessate non troppo strettamente in quanto ciò potrebbe danneggiare la pelle e la circolazione. Poi è il momento di rilassarsi e lasciare che l'involucro faccia il suo lavoro, quindi meglio sdraiarsi, sedersi a guardare un film, parlare con gli amici, ascoltare musica. E a questo punto, l'involucro inizierà a far sudare l'area e dare i risultati attesi. Mantenere la pellicola per 60 minuti.

Quante volte a settimana fare bendaggi?

Attenzione a non esagerare, un bendaggio al giorno non darà risultati anzi potrebbe essere addirittura dannoso, meglio mantenersi su un trattamento con impacchi massimo due volte a settimana.

Come fare bendaggi drenanti in casa?

Una ricetta semplice da provare a casa:
• ½ tazza di sale
• 1 tazza di argilla
• 4 cucchiai di olio di mandorle
• Qualche goccia di olio essenziale per aromatizzare
• 2 tazze di acqua tiepida
Immergere le bende nell’acqua e sale e nel frattempo, mescolare tutti gli altri ingredienti. Applicare il composto sulle aree problematiche e avvolgere con le bende imbevute di sale. Dopo un’ora rimuovere tutto e risciacquare.

Quanto dura l'effetto dei bendaggi?

L’effetto di un bendaggio per cellulite o drenante dura da alcuni giorni a una settimana, il corpo umano riprende nel tempo tossine e liquidi, soprattutto chi fuma, beve alcolici e/o segue una dieta povera di nutrienti importanti, tende a tornare anche prima al suo aspetto e alla sua forma precedente. Tuttavia, sottoporsi regolarmente a questi trattamenti e adottare uno stile di vita più sano può aiutare ad allenare il proprio corpo nel tempo fornendo risultati man mano sempre più duraturi.

Fanghi o bendaggi?

Gli impacchi sono spesso usati insieme a composti a base di erbe, minerali o altre sostanze benefiche, l’argilla, le alghe o il fango possono invece essere applicati direttamente come impacco, senza l’aiuto di un bendaggio. Gli impacchi per il corpo, tra l’altro, sono spesso un servizio offerto in una spa o in un salone di bellezza perché è più complicato farli a casa.

  • Somatoline c snellente pancia fianchi cryogel, trattamento snellente innovativo, ispirato alla crioterapia cosmetica, studiato specificatamente per ridurre le adiposità localizzate di pancia e fianchi e congelare l'attività degli adipociti. Riduce la circonferenza del girovita e dei fianchi già in 2 settimane con 1 sola applicazione al giorno.
  • Somatoline Cosmetic, Rimodellante Tonificante Total Body Gel, a rapido assorbimento dal piacevole profumo fiorito. Contiene Caffeina, Estratto di Centella asiatica e altri attivi cosmetici specifici. Svolge un’attività rimodellante, aiutando a stimolare il metabolismo dei grassi. Tonifica i tessuti cutanei. Riattiva la funzionalità del microcircolo cutaneo, favorendo il drenaggio dei liquidi in eccesso. Rende la pelle più compatta ed elastica.
    Risultati: in 4 settimane.

Credit foto: Adobe free stock

Articolo pubblicato da Elisabetta D'Angelo