Bagnoschiuma per piscina: detergenti antimicotici e antibatterici in farmacia

Bagnoschiuma per piscina: detergenti antimicotici e antibatterici in farmacia

Bagnoschiuma per piscina

Il cloro è la sostanza chimica più utilizzata per mantenere pulita l'acqua della piscina. Purtroppo, tra i suoi effetti collaterali c’è quello di irritare e seccare pelle e capelli rendendo questi ultimi più deboli e sfibrati. Bagnoschiuma per piscina, ecco quali prodotti utilizzare per idratare la pelle e mantenere una splendida chioma dopo un bagno in piscina e tanta attività sportiva.

Come lavarsi dopo la piscina?

Alcuni shampoo sono specificamente formulati per eliminare il cloro dai capelli e vanno accompagnati con un balsamo per ricompattare la fibra e idratare. Eliminare il cloro è fondamentale anche per la pelle, i saponi specifici per il nuoto sono probabilmente meno essenziali di uno shampoo ideato ad hoc, ma hanno sempre un buon potere idratante e quindi sono da preferire a un qualsiasi altro sapone. Nessuno di questi detergenti per nuotatori ha un maggiore potere lavante ma in ogni caso si tratta di prodotti che possono aiutare a mitigare i danni del cloro e prevenire il prurito che si può presentare dopo il bagno.

  • Uriage Olio Lavante è trattamento d'igiene quotidiana gradevolmente profumato che permette una detersione e un'idratazione ottimale della pelle. La sua base lavante morbida senza sapone deterge la pelle delicatamente.
    Grazie alla sua texture gel-olio unica, lascia un film protettivo sulla pelle, proteggendola dagli effetti disidratanti dell'acqua calcarea. Lenitivo e Idratante.
  • Apivita Cleansing Foam è un detergente in schiuma cremosa struccante adatto a tutti i tipo di pelle. Formulato con agenti detergenti botanici delicati, in grado di eliminare le impurità della pelle, nutrendola e levigandola ha tre tipi di tè verde, Lavanda, Estratti di oliva, Grani di oliva.

Bagnoschiuma antimicotico per piscina

I saponi specifici per il nuoto hanno ingredienti speciali che neutralizzano il cloro, quelli di qualità sono anche delicati e idratanti. Del resto, il cloro è necessario per tenere sotto controllo funghi e batteri e per questo chiunque utilizzi una piscina non può prescindere dal problema dell’acqua clorata. Attenzione, dunque, alla scelta dei prodotti per l’igiene, servono cosmetici in grado di neutralizzare il cloro e il suo odore e lasciare un profumo fresco sulla pelle e sui capelli, oltre a rivitalizzarli e idratarli.

  • Dermon dermico detergente ph4 Deterge in profondità la cute aiutandola a prevenire e ridurre il rischio di micosi e infezioni cutanee. Svolge un’azione lenitiva e antipruriginosa per un pronto sollievo.

Bagnoschiuma antimicotico in farmacia

L’uso della piscina può essere sicuro solo seguendo alcuni consigli importanti per l’igiene personale:

  • Prima di entrare in acqua lavarsi con il miglior bagnoschiuma antimicotico.
  • Indossare sempre infradito da piscina per evitare contatti con eventuali funghi.
  • Usare gli occhialini da nuoto.
  • Dopo il nuoto lavarsi con il sapone antimicotico.
  • Lavare l'asciugamano ad alta temperatura e le infradito.
  • Non nuotare in piscina se sei malato o se si hanno ferite sulla pelle.

Gel da bagno Syndet con agenti antimicrobici, ideale per un'igiene rispettosa della pelle. Texture leggera e facile da risciacquare. Contribuisce a un'igiene completa anche in luoghi affollati come piscine o palestre. Igiene corpo quotidiana con agenti antimicrobici che aiuta a limitare la proliferazione di microrganismi. Protezione cutanea grazie al pH fisiologico che rispetta il manto idrolipidico.

Bagnoschiuma per piscina bambini

  • Lipikar Huile Lavante è un olio detergente indicato per lenire e idratare la pelle facilmente irritabile è un prodotto ideale per la pelle sensibile e delicata, facilmente irritabile e in caso di psoriasi a dermatite atopica, con condizioni gravi di secchezza cutanea. Il prodotto possiede proprietà rigeneranti per la cute grazie alla sua azione nutriente.

Prodotti da usare in piscina

  1. Costume da bagno. Controllare le richieste di ciascuna piscina per vedere se ci sono linee guida su quali costumi da bagno sono consentiti.
  2. Asciugamani. Un asciugamano è essenziale per asciugarsi dopo la nuotata.
  3. Accappatoio. Portare un accappatoio in spugna per coprirsi e tenersi al caldo.
  4. Cuffia. Le cuffie sono obbligatorie in quasi tutte le piscine.
  5. Occhialini. Sebbene non siano essenziali, si consiglia di indossarli perché rendendono il nuoto un po' più facile e proteggono gli occhi dall'acqua clorata.
  6. Articoli per l’igiene. Il cloro e altre sostanze chimiche utilizzate nella piscina possono lasciare la pelle e i capelli un po' secchi, quindi portare sempre lo shampoo, il balsamo, il gel doccia, la crema idratante.
  7. Infradito o scarpe a bordo piscina. Evitare di camminare a piedi nudi dallo spogliatoio alla piscina.
  8. Bottiglia d'acqua. Il nuoto è una forma di esercizio, ricordarsi di portare una bottiglia d'acqua tenerla sul bordo della piscina e bere regolarmente.

Miglior shampoo per piscina

Le sostanze chimiche nella maggior parte delle piscine rimuovono gli oli naturali attorno ai follicoli piliferi e questo comporta capelli secchi, danneggiati, scoloriti e ispidi.

Che shampoo usare in piscina? Non si tratta solo di scegliere un buon prodotto ma di seguire alcune regole di buon senso che assicurano ottimi risultati.

  • Bagnare i capelli con acqua dolce prima di indossare una cuffia, questo impedirà ai capelli di assorbire rapidamente le sostanze chimiche presenti in piscina.
  • Mettere un balsamo leave-in o un olio (tipo olio di cocco) sui capelli dopo averli bagnati e prima di indossare la cuffia.
  • Assicurarsi di lavare o risciacquare i capelli subito dopo aver nuotato con acqua dolce.

Bagnoschiuma anticloro

Eau Thermale Creme Lavante è un Trattamento 2 in 1 indicato per nutrire la pelle disidratata. La sua base detergente senza sapone a pH fisiologico, elimina delicatamente tutte le impurità; con 1/3 di latte nutriente, preserva il film idrolipidico della pelle. Grazie ai suoi agenti detergenti delicati e all'acqua termale di Uriage, protegge la pelle dagli effetti disidratanti dell'acqua calcarea.

Foto by: Adobe free stock

Articolo pubblicato da Elisabetta D'Angelo