Quando iniziare a usare la crema antirughe?

Quando iniziare a usare la crema antirughe?

Quando iniziare a usare la crema antirughe

Per contrastare i primi segni dell'invecchiamento, utilizzare una crema antirughe nella cura della pelle già intorno ai 30 anni, è un’abitudine che crea le condizioni ottimali per conservare un viso fresco e luminoso molto più a lungo: quando iniziare a usare la crema antirughe, principi attivi potenti e antietà per fornire benefici mirati che durano nel tempo.

Quando iniziare con la crema antirughe

Molte persone pensano di iniziare a usare prodotti antietà quando hanno superato i cinquant'anni, proprio nel periodo in cui le rughe si cominciano a vedere in modo più evidente, ma questo è un errore, in realtà, si può iniziare molto prima, già a partire dai 20 anni. Questa è l'età in cui una crema antirughe darà i risultati, più soddisfacenti perché ancora una volta la prevenzione e la chiave giusta per la bellezza!

Prima che le rughe facciano la loro comparsa, un antietà agisce prevenendo i segni dell'invecchiamento e, non solo aiuta a mantenere l’aspetto giovanile quando si sarà più in là negli anni, ma la pelle in questa fase della vita, risponde meglio ai trattamenti e ai principi attivi. Usare crema antirughe a 20 anni significa preparare il viso ai trattamenti futuri perché la pelle si mantiene ricettiva ed elastica. Partire da una crema quotidiana all'acido ialuronico mantiene costante l’idratazione e, quando si inseriranno nella skincare le creme al retinolo, la pelle sarà pronta a rispondere nel modo migliore.

Quando iniziare ad usare l'acido ialuronico?

Il compito primario dell’acido ialuronico è quello di idratare la pelle, l’età migliore per iniziare è proprio 20 anni, quando piccoli segni sotto i tuoi occhi potrebbero suggerire una leggera disidratazione. Ingredienti da cercare nei prodotti oltre all’acido ialuronico lo ialuronato di sodio, un sale derivato dall'acido ialuronico ma più piccolo quindi che penetra più efficacemente nella pelle.

L'acido ialuronico è un polisaccaride che si trova nel corpo umano. Quando viene utilizzato nella cura della pelle, agisce attirando e trattenendo l'acqua, idratando e rimpolpando la pelle. Applicato con un siero viene assorbito rapidamente dalla pelle, cosa fondamentale per la pelle giovane più incline a sfoghi.

  • Eucerin Hyaluron filler siero tripla azione antietà: con acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare riempie anche le rughe di qualsiasi entità. Con l'arctina accelera il processo di rigenerazione del collagene.

Quando iniziare ad usare il collagene?

Intorno ai 40 anni, il periodo giusto è quando le rughe compaiono in modo permanente poiché la pelle è più soggetta ai danni causati dall’età e da aggressori esterni. La produzione di elastina e collagene, infatti, è rallentata e la pelle ha bisogno di avere un supporto dall’esterno. Inoltre, la pelle tende a essere meno idratata e, a seconda della sua tipologia, è un ottimo rimedio utilizzare nella routine quotidiana creme idratanti con principi attivi efficaci per mantenere la pelle forte e luminosa. Ad esempio Miamo longevity plus collagen boost serum, un siero antirughe rassodante e rimpolpante che contrasta efficacemente la perdita di tono della pelle.

  • Isdinceutics age reverse nigh, crema viso da notte formulata con Melatonina che stimola le difese antiossidanti per contrastare le aggressioni ricevute durante il giorno. La Carnosina contribuisce a rinnovare collagene ed elastina.

Crema antirughe 30 anni

Invecchiando, la pelle perde idratazione e nutrimento, la grana diventa più sottile a causa dello stress ossidativo. Anche il rinnovamento cellulare tende a rallentare, il che significa che la pelle può perdere la sua compattezza e possono comparire i primi segni di invecchiamento. Non si può fermare il processo di invecchiamento ma, usare creme antirughe da giovani, applicare i prodotti giusti già a trent'anni, può aiutare a ridurre la comparsa di rughe e macchie senili. Mantenere la pelle idratata è la chiave per aiutarla a mantenere un aspetto sano e contrastare l’effetto dei raggi UV e dell'inquinamento.

Quali creme usare a 30 anni?

  • Eucerin hyaluron filler giorno trattamento intensivo antirughe. Effetto immediatamente visibile: l’acido ialuronico dona immediatamente volume e tono alla pelle e riduce visibilmente le rughe. Riempie le rughe dall’interno: la saponina, un glucoside bioattivo, stimola la naturale produzione di acido ialuronico negli strati più profondi della pelle. Ridona tono al tessuto connettivo rilassato, causa della formazione delle rughe. Riempie dall’interno anche le rughe profonde.

Miglior crema antirughe

I nuovi prodotti per la cura della pelle contengono più ingredienti attivi di grande effetto, alcuni di questi sono particolarmente indicati come antietà:

  • Vitamina C (acido L-ascorbico): illumina la pelle stanca o opaca e la protegge dall’inquinamento, dallo stress ossidativo e dai raggi UV.
  • Acido ialuronico: agisce come umettante, legando l'umidità alla pelle per rimpolparne l'aspetto.
  • Retinolo: stimola la produzione di collagene ed elastina riducendo le rughe.
  • Alfa-idrossiacidi (AHA): illumina la pelle e stimola il rinnovamento cellulare.
  • Peptidi: sono noti antiossidanti.

Come si mette la crema antirughe?

Prima di applicare una crema antietà, è necessario pulire molto bene la pelle per eliminare sporco e sebo, le creme antietà devono essere sempre applicate su un viso pulito e asciutto. Le creme viso antietà vanno massaggiate con movimenti circolari, anche su collo e décolleté, prima di qualsiasi siero così da rafforzarne i benefici. E’ bene applicare anche un contorno occhi, iniziando dall'angolo esterno dell'occhio e spostandosi verso il naso.

Con l'eventuale prodotto rimanente sulle dita, seguire sopra il sopracciglio e sotto l'area del sopracciglio nella direzione opposta.

Foto by: Adobe free stock

Articolo pubblicato da Elisabetta D'Angelo