Migliori creme viso over 40: gli ingredienti top

Migliori creme viso over 40: gli ingredienti top

Migliori creme viso over 40

Indipendentemente dall'età, tutti vogliono una pelle luminosa e tonica ma se la crema che ha accompagnato la skincare degli ultimi anni non regala più questa sensazione è tempo di passare a una crema viso ideata per pelli non più giovanissime. Migliori creme viso over 40, è tempo di passare a un prodotto che può fare di più e meglio!

Qual è la miglior crema antirughe in assoluto?

Con l'età la pelle inizia a produrre meno sebo e le fibre elastiche e del collagene tendono a perdere consistenza e turgore, tutta la cute diventa più secca e sottile, in una parola “rilassata”. Questo significa che una corretta beauty routine deve prevedere prodotti che rafforzano e ispessiscono il derma, trattengono l’umidità e rinnovano la barriera cutanea senza essere troppo aggressivi. Sono i livelli di acido ialuronico che diminuiscono, il che non solo è motivo di prurito o irritazione ma è anche la causa principale delle rughe, sottili o profonde che siano. Una crema idratante che aiuta a reintegrare l'acido ialuronico: ecco cosa fa veramente la differenza! L'acido ialuronico può contenere oltre 1.000 volte il suo peso in acqua, cosa che lo rende un idratante e rimpolpante veramente molto efficace.

Quali creme consigliano i dermatologi?

L'idratazione cambia l'aspetto della pelle, ammorbidisce la cute rendendo meno visibili le rughe. La scelta di un prodotto idratante sotto forma di lozione, crema, gel e siero a base di acqua, oli e altri ingredienti di base come proteine, cere, glicerina, non può e non deve essere casuale. I principi attivi che vanno ad aggiungersi offrono, infatti, ulteriori benefici, quelli che miglioreranno il tono della pelle, la consistenza e la luminosità.

Quali sono i migliori trattamenti antirughe?

Una buona crema idratante è in grado di affrontare tutti i problemi dell’invecchiamento a condizione che si abbia indovinato la giusta combinazione di ingredienti. Secondo gli esperti, i migliori idratanti per la pelle matura, che si tratti di viso, corpo o labbra, sono l’acido ialuronico, le ceramidi che proteggono la barriera cutanea, la niacinamide schiarente e il retinolo antirughe. Non tutte le creme devono avere tanti questi principi attivi ma è bene sapere che sono questi gli ingredienti più comuni e che daranno i risultati più evidenti.

Quale crema viso usare a 45 anni?

Gli antiossidanti sono tra gli ingredienti delle creme antirughe che funzionano davvero, basta pensare alla vitamina C, uno degli antiossidanti più preziosi in circolazione che calma e rinfresca la pelle fornendo al contempo uno strato di protezione dai radicali liberi e dagli inquinanti ambientali. Controllare in etichetta che ci sia l'acido L-ascorbico, il migliore per la pelle e l'ingrediente più importante per mantenere un aspetto sano a lungo termine, e per neutralizzare i radicali liberi dovuti al fumo e ai raggi UV.

Rilastil crema viso over 40

  • Rilastil Aqua Intense 72 H Gel-crema idratante intensivo, per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili. Rende la pelle luminosa, vellutata, elastica e sana. Con Acido ialuronico per un'idratazione superficiale e profonda, Hydraboost che potenzia l'azione dell'acido ialuronico, Ceramidi, per consolidare la barriera cutanea e ridurre la perdita d'acqua trans epidermica.

Miglior crema antirughe

È dunque abbastanza evidente che alcuni ingredienti per la cura della pelle sono molto potenti a possono aiutare a levigare le rughe, eliminare l'iperpigmentazione e fare molto altro per una pelle matura.

Ad esempio Hyalu B5 Riche è una crema specifica per pelli sensibili indicata per rimpolpare, rigenerare e contrastare le rughe del viso, donando elasticità, volume ed idratazione. Il prodotto di rapido assorbimento ed incolore, grazie alla sua composizione (Duo di Acidi ialuronici e Vitamina B5) combatte le rughe, la perdita del tono cutaneo e stimola la rigenerazione e la resistenza della pelle.

Migliore crema viso antirughe 35 anni

Etoile Crema viso ricca di attivi idratanti e nutrienti come niacinamide, allantoina e vitamina E, che avvolge la pelle per un lungo comfort. Ristabilisce i livelli ottimali di idratazione. Ideale per pelli secche e molto secche poiché apporta morbidezza e ristruttura il film idrolipidico.

Migliore crema viso antirughe 45 anni

CeraVe spf 25 Offre alla pelle protezione dai raggi UV e aiuta a ripristinarne la barriera protettiva della pelle. Questa crema leggera, dall'effetto non unto, con 3 ceramidi essenziali e acido ialuronico, idrata la pelle per 24 ore.
Formula adatta anche alla pelle sensibile. Benefici: 3 ceramidi essenziali (1, 3 e 6-II) che aiutano a idratare e a ripristinare la barriera protettiva della pelle di viso e corpo, tecnologia MVE a rilascio controllato per un'idratazione di 24 ore, niacinamide che lenisce la pelle.

Foto by: Adobe free stock

Articolo pubblicato da Elisabetta D'Angelo