Creme solari antimacchia: proteggere la pelle anche da rughe e macchie

Creme solari antimacchia: proteggere la pelle anche da rughe e macchie

Creme solari antimacchia

La protezione solare previene le macchie scure, i danni del sole e i segni di invecchiamento: ecco perché va usata tutto l’anno e in abbondanza. Attenzione a scegliere una formula fluida e piacevole da stendere, che soprattutto lasci la pelle libera di respirare. Creme solari antimacchia, i prodotti giusti per la salute e la bellezza.

Perché il sole fa aumentare le macchie sul viso

La pelle al sole aumenta la produzione di melanina, negli anni questo può essere la causa principale delle macchie solari, una iperpigmentazione causata dall'esposizione ai raggi UV. È più probabile che le macchie solari si manifestino nelle persone con la pelle chiara ma, naturalmente, tutti possono incorrere in danni alla pelle dovuti al sole. Ne consegue che utilizzare regolarmente la protezione solare su tutte le aree maggiormente esposte, viso e mani, previene i problemi al momento e nel lungo periodo. Le macchie solari comunque non sono dannose ma possono essere trattate per motivi estetici, anche senza la migliore crema solare viso antimacchia 2022, un prodotto con i classici ingredienti schiarenti, come l’idrochinone, i retinoidi o la vitamina C, potrà dare un dare un risultato significativo seppure non risolutivo. Dunque, un buon prodotto solare ad ampio spettro, cappello e occhiali da sole: bellezza e salute hanno lo stesso obiettivo!

Crema solare viso antimacchia in farmacia

Oltre ad un'ottima crema solare per tutti i tipi di pelle, le migliori marche creme solari consigliate dai dermatologi devono contenere gli antiossidanti, che proteggono dai radicali liberi, insieme ad agenti idratanti per nutrire e rimpolpare la pelle senza lasciarla appesantita o grassa, e in genere si parla di Niacinamide (vitamina B3) e acido ialuronico. La niacinamide è un antiossidante che ha dimostrato di migliorare l'aspetto generale della pelle e l’iperpigmentazione, l'acido ialuronico è una molecola fondamentale per l'idratazione della pelle che si perde con l'età. Entrambi gli ingredienti arricchiscono questa crema dalle grandi potenzialità:

Foto Ultra 100 Isdn, ACTIVE UNIFY, che schiarisce e uniforma l'incarnato. Aiuta a ridurre e prevenire le alterazioni della pigmentazione dovute al sole. Aiuta a normalizzare la produzione di melanina grazie al DP3-Unify Complex, che agisce sulle fasi principali della melanogenesi. Offre una protezione dai raggi UVA, responsabili del processo di pigmentazione, 2 volte superiore rispetto al minimo richiesto. La texture Fusion Fluid si fonde con la pelle.

Crema solare protezione 50 anti-macchie

  • Rilastil Sun System D lair 50+ crema fotoprotettiva dalla texture vellutata specificatamente formulata con Claritech Complex, in grado di prevenire e contrastare la formazione di macchie brune. La nuance tonalizzata permette di mimetizzare le iperpigmentazioni per un colorito omogeneo e uniforme. È indicata per pelli con iperpigmentazioni e fotoprotezione in caso di intenso irraggiamento solare. Per la sua formulazione garantisce una protezione molto alta e ad ampio spettro dalle radiazioni UVB-UVA ed il massimo comfort sulla pelle.

Crema solare viso antimacchia colorata

FotoUltra Age Repair Color fotoprotezione viso ultraleggera formulata in fase acquosa che in più ha una triplice azione antiage: protegge con un SPF50, ripara il danno solare accumulato e rigenera la pelle. Anche in versione colorata. Contiene pigmenti colorati che si adattano all’incarnato, uniformando e matificando la pelle.

Crema solare viso antimacchia e antirughe

Foto Ultra ISDIN Age Repair Fusion Water Fotoprotettore viso formulato in fase acquosa che apporta idratazione intensa e assorbimento immediato. Offre una triplice azione antiphotoaging: protegge, ripara, rigenera. Triplice azione antiphotoaging. Alta protezione UV che aiuta a prevenire il danno solare. La sua formula innovativa protegge la pelle dall'inquinamento urbano. Contribuisce a riparare il danno solare accumulato a livello cellulare. Riduce le rughe e migliora la luminosità, idratazione e elasticità cutanea. Alta protezione UV Protezione UVB/UVA SPF50.

Foto by: Adobe free stock

Articolo pubblicato da Elisabetta D'Angelo