Be-Total o Supradyn: qual è la differenza per aiutare il sistema immunitario?

Be-Total o Supradyn: qual è la differenza per aiutare il sistema immunitario?

Be Total o Supradyn

Il ruolo di integratori multivitaminici e multiminerali in una dieta sana può colmare il divario nutrizionale fornendo più energia e rafforzando il sistema immunitario, Be Total o Supradyn a confronto: marchi noti al grande pubblico che contribuiscono al benessere quotidiano tutto l’anno.

Vitamine B, a cosa servono

Le vitamine del gruppo B consentono alle cellule di funzionare correttamente, aiutano il corpo a convertire il cibo in energia (metabolismo), a mantenere sane le cellule, compreso quelle cerebrali, e crearne di nuove, a supportare altri tessuti del corpo.

Esistono otto tipi di vitamina B, ciascuno con la propria funzione:

  • Tiamina (vitamina B-1)
  • Riboflavina (vitamina B-2)
  • Niacina (vitamina B-3)
  • Acido Pantoneico (vitamina B-5)
  • Vitamina B-6
  • Biotina (vitamina B-7)
  • Folato (vitamina B-9)
  • Vitamina B-12

Insieme, sono chiamati il ​​complesso della vitamina B.

La maggior parte degli integratori multivitaminici contiene diverse vitamine del gruppo B ma sono disponibili anche prodotti che contengono un solo tipo di vitamina di questo complesso per una carenza specifica dovuta a una causa nota.

In ogni caso, un integratore vitaminico completo del complesso B può essere la scelta migliore per un supporto ampio e generalizzato.

  • Be-Total Immuno Protection complex, integratore alimentare a base di Vitamine B, Echinacea ed Acerola per preparare in anticipo l’organismo ad affrontare i disturbi invernali supportando la normale funzione del sistema immunitario. Be-Total Immuno Reaction Complex, integratore alimentare con Zenzero, estratto di semi d’uva, Zinco e Vitamina B6 specificatamente studiato per aiutare l’organismo a reagire fin dai primi disturbi invernali.

Quali ingredienti in più dovrebbe avere un buon multivitaminico di base?

  • Magnesio: nutriente essenziale per la salute delle ossa e la produzione di energia. Tra gli altri benefici c’è quello di ridurre lo stress, migliorare i problemi del sonno, regolare la funzione muscolare e nervosa, equilibrare i livelli di zucchero nel sangue. Si trova nella zucca, spinaci, carciofi, soia, fagioli, tofu, riso integrale, noci.
  • Calcio: la dieta a volte può essere carente di calcio, minerale di cui hanno bisogno ossa e denti. Le donne, in particolare, iniziano a perdere densità ossea presto quindi assumere calcio alle prime avvisaglie è la migliore difesa nutrizionale. Il calcio si trova nei cereali fortificati, latte, formaggio e yogurt, broccoli e cavolo riccio, fagioli e lenticchie.
  • Zinco: diminuisce nelle persone anziane e in chiunque sia molto stressato, supporta il sistema immunitario e aiuta il corpo a utilizzare carboidrati, proteine ​​e grassi per produrre energia. Si trova nella carne, nei semi di zucca, spinaci, sardine, riso integrale, germe di grano. Spesso la dieta non è ricca di alimenti che contengono zinco e il corpo non può immagazzinarlo, motivo per cui un buon integratore dovrebbe includerlo nelle prime posizioni dell’inci.
  • Ferro: tra i suoi benefici c’è una maggiore energia, una migliore funzione cerebrale, nonché una buona salute dei globuli rossi. Chi consuma carni rosse in genere assume abbastanza ferro ma in alcuni momenti della vita ci può essere una maggiore richiesta perché il ferro è essenziale proprio durante i periodi di rapida crescita e di sviluppo.
  • Acido folico: è noto per supportare lo sviluppo del feto e prevenire i difetti alla nascita. Ma si rivela preziosi anche per le unghie, la depressione e le infiammazioni di vario tipo. Si trova nella verdura verde scuro, nell’avocado, nei fagioli, negli agrumi
  • Vitamina D: aiuta il corpo ad assorbire il calcio, importante per la salute delle ossa. E non solo, una carenza di vitamina D aumenta la probabilità di ammalarsi, i dolori ossei e alla schiena, la perdita di capelli. Anche si dovrebbe essere in grado di assumere la tua vitamina D stando al sole per 15 minuti al giorno, in realtà questo non è così facile. Vivere in luoghi con poca luce solare, lavorare in ufficio, applicare la protezione solare, rende difficile assumere questa vitamina che per altro è difficile anche da assume con gli alimenti. Si trova nel pesce grasso, nel tuorlo d’uovo, nel latte e nei cereali fortificati.

Supradyn energy è un integratore multivitaminico in caramelle gommose al sapore di ciliegia, arancia e lampone, un modo nuovo e piacevole per ritrovare l’energia. Con vitamina A, D, E, B6 e B12, Vitamina C, coenzima Q10

Supradyn Difese effervescente è indicato per proteggersi tutto l’anno supportando le proprie difese naturali. Contiene: Vitamina C, Vitamina D, Zinco. Valido tutto l’anno, quando sbalzi di temperatura, repentini cambi metereologici, inquinamento e stress ossidativo predispongono l’organismo all’attacco da parte di agenti esterni.

Photo by Alexandru Zdrobău on Unsplash

Articolo pubblicato da Elisabetta D'Angelo