Integratori per aumentare le difese immunitarie nei bambini: vitamine e minerali

Integratori per aumentare le difese immunitarie nei bambini: vitamine e minerali

Integratori per aumentare le difese immunitarie nei bambini

Integratori per aumentare le difese immunitarie nei bambini, se ne parla tanto e oramai è noto che nessun integratore può prendere il posto di una dieta sana ed equilibrata. In ogni caso, in certi periodi dell’anno, un multivitaminico con ferro oppure la vitamina D, potrebbero essere un grande aiuto, meglio chiedere a un medico se e quando vitamine e integratori sono una buona idea.

Cosa si può dare ai bambini per rinforzare difese immunitarie?

Per stare in buona salute a qualsiasi età non si può prescindere da una dieta ricca di frutta e verdura, cereali integrali e proteine magre. Una dieta sana ha anche latticini o un'altra fonte di calcio e grassi sani come gli oli vegetali. Da evitare cibi lavorati, con zuccheri aggiunti e con grassi malsani. Questo non significa che vanno eliminati biscotti e gelati ma che andrebbero assunti saltuariamente, magari concordando con un nutrizionista qualche sana alternativa per rendere più sana la dieta di tutta la famiglia.

Come aumentare le difese immunitarie contro il coronavirus?

La salute è una cosa complessa e non sempre è solo una questione di alimentazione, anzi, alcune abitudini si rivelano essenziali per la salute dei bambini e per rafforzare il loro sistema immunitario. In primo luogo, un buon sonno ristoratore, quando il corpo riposa si rigenera e guarisce. Il riposo è fondamentale per mantenere il sistema immunitario funzionante nel miglior modo possibile. Anche l'esercizio è importante perché aiuta a mantenere il corpo resiliente e più propenso a combattere le infezioni, e questo vale per i bambini come per gli adulti. E ancora, per aiutare i bambini a restare in salute è bene ridurre al minimo lo stress e l'ansia, cosa certamente difficile soprattutto in tempi di pandemia. È questo il momento per comunicare con i più piccoli, cercare di ridurre al minimo i sentimenti negativi che si agitano nel loro animo e cercare di tranquillizzarli con semplicità ma senza banalizzare.

Come fare per non far ammalare i bambini?

Tutti in famiglia possono prendere semplici precauzioni per aiutare a restare in salute, lavarsi spesso le mani, coprire la bocca quando si fa la tosse o si starnutisce, stare lontani dalle persone malate per quanto si può. Mai trascurare l’uso delle mascherine soprattutto in ambienti chiusi e affollati. Se il bambino ha un problema di salute che potrebbe rendere più difficile combattere un'infezione, confrontarsi immediatamente con un medico per eventuali precauzioni ulteriori.

Che integratori dare ai bambini?

  • Auxilie junior 60cpr, integratore immunostimolante particolarmente indicato per contrastare lo stress ossidativo, gli effetti dei radicali liberi e per sostenere il sistema immunitario. A base di vitamina D, Curcuma e Resveratrolo.
  • Bioritmon Energy Defend Junior è un integratore alimentare a base di vitamina B12, pappa reale e miele. La vitamina B12 contribuisce al normale metabolismo energetico, al normale funzionamento del sistema nervoso, alla normale funzione psicologica. Inoltre, contribuisce alla riduzione di stanchezza e affaticamento e al normale funzionamento del sistema immunitario.

Miglior integratore per difese immunitarie bambini

Uno dei minerali più importanti che può aiutare il sistema immunitario di un bambino è lo zinco, si trova tipicamente negli alimenti a base di proteine quindi carne rossa e pollame sono alcune delle migliori fonti. Anche fagioli e noci sono un’ottima fonte di zinco ma i cibi di origine animale forniscono più minerali.

Per quanto riguarda gli integratori di zinco, verificarne in etichetta il contenuto in mg. Stesso discorso per potassio, acido folico e magnesio. Per quanto riguarda le vitamine, le più popolari restano la A, C, E, B2, B6, K. Importanti anche i probiotici che aiutano a creare un migliore equilibrio tra i batteri buoni e quelli cattivi.

Be-total difese immunitarie bambini

  • Be-Total Immuno Protection integratore alimentare in polvere effervescente. Contiene Echinacea e l'Acerola per supportare le naturali difese dell’organismo; il complesso bilanciato di Vitamine B (Vitamine B1, B2, B6, B12, Niacina, Acido Pantotenico) per supportare il normale metabolismo energetico.
  • Be-Total Immuno Reaction Integratore alimentare con zenzero, polifenoli d’uva, zinco e vitamina B6 specificatamente studiato per aiutare l’organismo a reagire fin dai primi sintomi dei malanni stagionali.

Multivitaminico per difese immunitarie bambini

Suprady difese Junior Integratore alimentare di vitamina C, vitamina D e Zinco con zucchero.

  • La vitamina C, vitamina D e lo Zinco contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario.
  • La vitamina C contribuisce a ridurre la sensazione di stanchezza e fatica.
  • La vitamina D contribuisce al mantenimento delle ossa sane e al normale funzionamento dei muscoli.
  • Lo Zinco inoltre contribuisce al normale funzionamento del sistema cognitivo.

Foto di Adobe Free Stock

Articolo pubblicato da Elisabetta D'Angelo